Seguici su

Superbike

Superbike, Rea si conferma imbattibile e si prende la Superpole anche nel GP della Repubblica Ceca 2021

Pubblicato

il

Il sesto appuntamento stagionale col Mondiale 2021 di Superbike è entrato nel vivo questa mattina sul tracciato di Most, in Repubblica Ceca. La Superpole, valida per l’assegnazione delle posizioni di partenza per gara-1 e per la Superpole Race di domani, ha consacrato ancora una volta il britannico Jonathan Rea. Il campione del mondo in forze alla Kawasaki è riuscito a spuntarla, con un ultimo tentativo stellare, sul rivale turco Toprak Razgatlioglu, fermando il cronometro in 1’31.684.

Sembrava davvero fatta per il pilota della Yamaha, dopo che aveva siglato uno strepitoso 1’31.751 pochi istanti prima, ma ancora una volta è arrivato lo zampino finale di Rea, che ha messo ancora una volta le cose in chiaro centrando la sesta pole position su sei in stagione e proponendosi ancora come il favorito per il weekend. Terza posizione per un deluso e arrabbiato Scott Redding, che è restato molto lontano a 474 millesimi ma si tratta di un ritardo molto bugiardo, in quanto il ducatista ha trovato bandiere gialle nel quarto settore nel suo tentativo decisivo ed è stato costretto ad abortirlo.

Bene anche la BMW, quarta grazie all’ottimo giro di Tom Sykes (+0.489), che precederà sulla griglia di partenza le altre due Yamaha di Garrett Gerloff (+0.554) ed Andrea Locatelli (+0.651). Ottava posizione per la seconda Ducati ufficiale, con Michael Ruben RInaldi che dopo le ottime sensazioni lasciate ad Assen, non ha brillato ed è restato ad 846 millesimi dalla testa.

Foto: SBK

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *