Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Mondiali 2021: Cross Country U23, stravince Mona Mitterwallner. Quarto posto per Marika Tovo

Pubblicato

il

Penultimo giorno dei Mondiali di Mountain Bike 2021 in Val di Sole, sul circuito di Daosala (Commezzadura) in Trentino, che si apre con la gara femminile Under 23 di Cross Country. Dopo il forfait della favoritissima Loana Lecomte, i gradi di prima in graduatoria sono passati sulle spalle dell’austriaca Mona Mitterwallner, che ha mantenuto le aspettative trionfando avanti alla connazionale Laura Stigger a 2’04” e alla danese Caroline Bohe a 3’26”. Podio solo sfiorato per l’azzurra Marika Tovo, quarta a 37 secondi dal terzo gradino.

La Mitterwallner, già campionessa europea di specialità e iridata junior lo scorso anno, ha praticamente fatto gara da sola, prendendo subito le posizioni di testa e facendo il ritmo, tenuto per metà gara soltanto dalla Stigger che però, alla lunga, ha visto la sua pedalata appesantirsi, volgendo lo sguardo non più in avanti, ma all’indietro.

Poiché la tedesca Ronja Eibl ha tentato il tutto per tutto per risalire posizioni con una furiosa rimonta, ma anche lei ha disperso le energie nella prima parte, crollando poi fino al sesto posto (+4’46”). Intanto la Bohe, che andava del proprio passo, si è portata fino al terzo posto, tenendo a distanza una buonissima Marika Tovo che si è dovuta accontentare della quarta piazza.

Fra le altre azzurre, altra buona prova anche per Giada Specia, settima a 5’22” dalla vincitrice. Ventottesima Nicole Pesse, ad undici minuti e ventuno secondi, quarantottesima Francesca Saccu ad un giro.

Foto: Lapresse

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *