Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test 2022: definite le date e le località. Solo 5 giorni di prove prima del Mondiale

Pubblicato

il

Il Motomondiale 2021 è in pieno svolgimento ma Dorna ha già annunciato quest’oggi il calendario provvisorio dei test pre-stagionali in vista del prossimo campionato. Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Joan Mir e tutti gli altri grandi protagonisti della classe regina avranno a disposizione solo cinque giornate ufficiali di prove in preparazione del Mondiale 2022.

MotoGP che debutterà (insieme a Moto2 e Moto3) poi nel weekend 4-6 marzo in quel di Losail per il Gran Premio del Qatar. Il circuito qatariota, rispetto alle ultime stagioni, non ospiterà però giornate di test pre-stagionali per quanto riguarda la top class.

I team della massima cilindrata saranno di scena a Sepang dal 31 gennaio al 2 febbraio 2022 per uno shakedown di tre giorni riservato ai debuttanti e ai collaudatori, mentre i piloti titolari dovranno attendere sino al 5 febbraio per scendere in pista sempre sul tracciato malese.

Il circuito di Sepang sarà teatro di una due-giorni di test ufficiali per la MotoGP (5 e 6 febbraio), che dovrebbe poi trasferirsi in Indonesia per una seconda finestra di prove. Il Mandalika International Street Circuit ospiterà infatti i centauri della classe regina dall’11 al 13 febbraio per gli ultimi tre giorni di test a disposizione in vista del round inaugurale del nuovo campionato.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *