MotoGp, Maverick Viñales in pista a provare l’Aprilia: obiettivo wild-card?

Si chiude una porta, si apre un portone. Così si dice solitamente quando ci sono degli avvenimenti che vanno a sconvolgere l’equilibrio circostante. Così è successo con Maverick Viñales, che dopo i fattacci del GP di Stiria gli è stato rescisso il contratto con la Yamaha. Poco male per lo spagnolo, che così ha a disposizione il tempo per potersi adattare alla Aprilia, casa che lo ospiterà nel 2022.

Il pilota, vincitore di un lontano Mondiale in Moto3 nel 2013, è già al lavoro sull’Aprilia RS-GP, presentandosi a Misano per poter conoscere al meglio il mezzo con cui disputerà il prossimo Mondiale MotoGp. Un mezzo in continua crescita, che due giorni fa a Silverstone ha conquistato il primo podio di sempre nella classe regina con Aleix Espargaro.

Viñales, affascinato dal progetto, aveva firmato con la casa di Noale quindici giorni fa, un mese e mezzo dopo la rescissione del contratto in scadenza nel 2022 con la Yamaha. Dopo le azioni irregolari del GP di Stiria, la casa giapponese ha deciso di separarsi subito con lo spagnolo, che adesso potrebbe anche tornare nel Motomondiale come wild card con la stessa Aprilia.

Questi test serviranno proprio per affinare la conoscenza del mezzo per lo spagnolo, che potrebbe ripresentarsi ai nastri di partenza del prossimo GP d’Aragona. A Misano sono presenti anche i collaudatori Ducati (Michele Pirro), KTM (Dani Pedrosa e Mika Kallio) e Honda (Stefan Bradl).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Maverick Viñales MotoGP

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


Lascia un commento

Calcio femminile, Champions League 2021: Juventus in campo contro il Vllaznia per il secondo turno preliminare

Pattinaggio artistico: Maria Talalakina vestirà la maglia azzurra? L’indiscrezione