Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Mi sento come in Austria, se domani non forzeranno sin dalla partenza potrò dire la mia…”

Pubblicato

il

Marc Marquez deve accontentarsi della quinta posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Sul tracciato di Silverstone l’otto volte campione del mondo confidava in un sabato da protagonista ma, tutto sommato, non è andato oltre la seconda fila sul tracciato del Northamptonshire.

Il Cabroncito ha vissuto una Q2 non semplice, prima con un giro cancellato per una leggera escursione in curva 6, quindi è stato in grado di segnare di 1:59.086, anche se la pole position l’ha fatta segnare proprio il suo compagno di scuderia, Pol Espargarò, che è andato a firmare la sorprese di giornata con il suo 1:58.889. Un risultato ottenuto nonostante il dolore all’occhio dopo la caduta di ieri.

“Da quel punto di vista va tutto bene – assicura ai microfoni di Sky Sport – Ieri mi hanno pulito l’occhio nel migliore dei modi dopo che nella FP2 mi lacrimava parecchio. Questa mattina mi sono svegliato bene e non mi ha dato problemi, e sono convinto che anche domani potrò correre senza problemi. Se penso che sono caduto a 270kmh e mi ritrovo con un lieve problema all’occhio, posso dire che mi è andata bene”. 

Domani vedremo un Marc Marquez protagonista come in Austria? “Tutto dipenderà da come mi sentirò a livello fisico, ma le sensazioni sono le stesse del Red Bull Ring. Non sono il più veloce del gruppo, ma mi sono gestito bene in questi giorni, ho spinto solo quando dovevo e penso di essere ok. Ovviamente oggi nel giro secco ho fatto più fatica, dato che a livello fisico si dà tutto, ma sono risultato quinto, vicino alla pole position, per cui bene così. Domani vedremo come sarà il passo gara iniziale. Se spingeranno sin dall’avvio per me sarà più complicato, altrimenti se saranno più calmi potrei dire la mia…”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *