Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Uno dei migliori venerdì dell’anno, il distacco da Quartararo non è abissale”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha concluso in sesta posizione la classifica combinata del venerdì. In questo momento il piemontese sarebbe ammesso di diritto al Q2. Certo, il ritardo da Fabio Quartararo è pari a quasi otto decimi, ma l’alfiere della Ducati non appare preoccupato. Anzi, ai microfoni di Sky Sport MotoGP è apparso tranquillo e sereno.

“Qui a Silverstone stiamo impiegando un po’ di più a trovare il set-up ideale rispetto a Spielberg, però devo dire che quello di oggi è stato uno dei miei migliori venerdì dell’anno, soprattutto se parliamo di lavoro e passi avanti effettuati. Sono contento dei progressi fatti nella FP2. Ho provato tante soluzioni su entrambe le moto e ne ho scelta una, su cui però c’è altro lavoro da fare. Sono molto contento perché era difficile fare un time attack vero. Faceva molto freddo e con la nostra moto si fa fatica a mandare in temperatura l’anteriore. Però siamo sesti e sono molto contento”.

Fabio Quartararo è stato impressionante. È inattaccabile, oppure c’è margine per tutti gli altri? “Sicuramente Fabio e Marquez hanno il passo migliore. Sono stati velocissimi. Noi invece abbiamo lavorato in maniera diversa. Stamattina avevo pochissimo grip, mi mancava trazione e facevo fatica anche in staccata. Nel pomeriggio siamo andati molto meglio e i dati che abbiamo raccolto oggi ci permetteranno di fare uno step in avanti domani. Non è un distacco abissale, anche perché sono due anni che non veniamo qui e la nostra moto è cambiata radicalmente dal 2019”.

“Sono molto sereno, oggi mi sono divertito tantissimo. Questa pista è spettacolare, c’è proprio gusto a girarci. Non ho pensato a fare troppe cose perché alla fine chi fa la differenza è il pilota. Ho lavorato molto su me stesso e la moto mi è venuta dietro. Anche la squadra ha fatto un gran lavoro e nel box c’è un’atmosfera invidiabile”.

Foto: MotoGPpress.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *