Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono molto soddisfatto, siamo secondi ed il passo è buono”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia si conferma in grande spolvero a Silverstone e ottiene un buonissimo secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, valido come dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Per il piemontese della Ducati Factory si tratta della quarta top3 consecutiva in qualifica, anche se l’ultima pole position (l’unica dell’anno) risale al weekend inaugurale del campionato in Qatar. Pecco è stato beffato dalla Honda di Pol Espargarò per soli 22 millesimi, ma può comunque ritenersi soddisfatto per aver preceduto il leader della generale Fabio Quartararo.

Sono molto soddisfatto. Silverstone è una pista che mi piace moltissimo, però qui ho sempre faticato e non mi è mai venuta troppo facile. Devo dire che stiamo facendo un lavoro fantastico con la squadra. La nostra moto magari fa un po’ più fatica qui, però siamo comunque secondi ed il passo nelle FP4 era molto buono“, ha dichiarato l’azzurro ai microfoni di Sky Sport.

Bagnaia domani andrà a caccia della tanto agognata prima vittoria in MotoGP, dopo averla sfiorata in più di un’occasione ed essere già salito cinque volte sul podio tra il 2020 ed il 2021. Il campione del mondo Moto2 del 2018 si trova al secondo posto nel Mondiale, con un distacco di 47 punti dal leader Quartararo.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *