MotoGP, Francesco Bagnaia: “Nella FP4 abbiamo fatto un importante passo avanti”

Francesco Bagnaia esprime il proprio commento dopo la Q2 del Gran Premio di Stiria, decimo atto del Motomondiale 2021. Il pilota italiano ha dato spettacolo in quel di Spielberg, sede del secondo doubleheader della stagione.

Il piemontese scatterà dalla seconda casella dello schieramento alle spalle dello spagnolo Jorge Martin che oggi ha firmato il nuovo record della pista. Il nostro portacolori precede Fabio Quartararo (Yamaha) dopo un ottima prestazione.

Bagnaia ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Sono contento, abbiamo fatto un bel lavoro. Il week-end è iniziato in salita non avendo gareggiato lo scorso anno. Adesso tutto va bene, nella FP4 abbiamo fatto un importante passo avanti”.

Il centauro di Ducati ha continuato con una considerazione sull’evento, una gara che potrebbe essere bagnata. “Sono fiducioso anche in caso di pioggia, dobbiamo sfruttare tutto il possibile. Spielberg è una pista particolare con delle violente staccate in cui devi uscire bene. Penso che tutti preferiscano l’asciutto in questo circuito. Le curve sono scivolose con il bagnato perché è rimasta la gomma della F1 che ha corso poco tempo fa. Sull’acqua abbiamo forse un piccolo vantaggio sulla Yamaha”.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ducati Francesco Bagnaia MotoGP Motomondiale Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 07-08-2021


Lascia un commento

Atletica, Edoardo Scotti: “Ho fatto una cavolata. Siamo forti, ci riproveremo”

Nuoto artistico, parla Beatrice Callegari: “Qualcuno si sta accorgendo dei nostri miglioramenti”