Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: è quasi fatta. Francia ad un passo dal primo Mondiale della storia

Pubblicato

il

Allungo mondiale a Silverstone per Fabio Quartararo, dominatore assoluto del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 e sempre più leader nella classifica generale della MotoGP. Il francese della Yamaha Factory ha rispettato il pronostico della vigilia, dimostrando un passo nettamente superiore al resto della concorrenza e portando a casa un successo fondamentale per le sue ambizioni iridate.

Il Diablo, dopo aver limitato egregiamente i danni nel doppio appuntamento austriaco su una pista sfavorevole, è tornato a vincere lanciando un segnale di forza importante e guadagnando molti punti nei confronti dei suoi diretti inseguitori nel Mondiale MotoGP.

Quartararo può contare adesso su un vantaggio molto ampio di 65 punti sulla Suzuki di Joan Mir, 69 sulla Ducati Pramac di Johann Zarco e 70 sulla Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, mentre tutti gli altri hanno un distacco superiore ai 75 punti (equivalenti a tre vittorie) e sono di fatto fuori dai giochi per il titolo.

La Francia a questo punto è davvero a un passo dal primo Mondiale della sua storia nella classe regina del Motomondiale, a cinque anni di distanza dall’ultimo trionfo di Johann Zarco in Moto2. Il nizzardo classe 1999 adesso può permettersi di gestire i weekend di gara senza correre grandi rischi, anche perché non sembra esserci un avversario in grado di collezionare una sequenza di vittorie da qui a fine stagione.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *