Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Contento perché non ho fatto un time-attack al limite”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo parte forte a Silverstone ed è ampiamente al comando della classifica combinata al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, valido come dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Il leader del campionato, nonostante una brutta caduta ad inizio FP2, ha dominato il turno pomeridiano sia sul giro secco che sul passo gara con gomme usate, fermando il cronometro in 1’59″317 e rifilando mezzo secondo al primo degli inseguitori, Jack Miller.

Sono contento perché non ho fatto un time-attack al limite, volevo assicurarmi di essere in top5 e ci sono riuscito. Il gap da Miller non mi lascia di certo tranquillo, ma siamo messi bene per il prosieguo. La caduta? Una distorsione al piede che mi faceva sempre più male, ma in moto non mi disturbava. Sapevo di poter fare bene qui, sono andato a fare i controlli ma è tutto ok“, ha dichiarato il Diablo ai microfoni di Sky Sport.

Quartararo si candida dunque al ruolo di grande favorito per la pole position e per la vittoria del Gran Premio britannico in condizioni di asciutto, tuttavia il rischio pioggia è sempre presente a Silverstone e di conseguenza non mancano le incognite.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *