Moto3, Romano Fenati: “Il week-end è stato unico. Penso che sarà impossibile ripetersi”

Fine settimana da ricordare per Romano Fenati. Il portacolori di Max Racing domina in quel di Silverstone vincendo il dodicesimo atto del Mondiale Moto3 al termine di un week-end perfetto che lo ha visto protagonista dalla prima sessione di prove libere.

Il Gran Premio di Gran Bretagna premia il #55 del gruppo che taglia il traguardo davanti a Niccolò Antonelli (Esponsorama) ed a Dennis Foggia (Leopard), rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi.

Fenati ha affermato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Sono felicissimo, è incredibile cosa ho fatto. La gara è andata benissimo, il week-end è stato unico. Penso che sarà impossibile ripetersi nelle prossime corse in questo modo. Dedico questo risultato alla mia famiglia ed alla mia fidanzata”.

Il nativo di Ascoli Piceno ha chiuso dicendo: “Non mi aspettavo di andare così bene sin dall’inizio. Gli ultimi giri ho provato ad allungare per evitare di essere attaccato. Il lavoro che abbiamo fatto nelle ultime prove ha pagato”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Moto3 MotoGP Motomondiale 2021 Romano Fenati

ultimo aggiornamento: 29-08-2021


Lascia un commento

Paralimpiadi Tokyo, Carlotta Gilli dopo la quarta medaglia: “Un bronzo inaspettato, sono contentissima”

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo, Giulia Ghiretti: “Una gara sudata. Sono riuscita a rimontare: un argento che dedico a tutti”