Seguici su

MotoGP

Moto2, risultati warm-up GP Gran Bretagna 2021: equilibrio assoluto a Silverstone, Gardner precede Bezzecchi per 12 millesimi

Pubblicato

il

Il warm-up del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale Moto2 2021, è dominato dall’equilibrio, senza mezzi termini. Ennesima conferma di come la classe mediana sia davvero livellata verso l’alto, e anche il turno mattutino di Silverstone lo ha ribadito.

Il più veloce, tanto per cambiare, è risultato l’australiano, nonché leader della classifica generale, Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) in 2:04.756 con appena 12 millesimi di margine sul nostro Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) in 2:04.768, ancora una volta a proprio agio sulla pista inglese e prontissimo a vendere cara la pelle oggi in gara (alle ore 15.30 italiane). Terzo tempo per lo spagnolo Augusto Fernandez (Kalex Elf Marc VDS) in 2:04.791 a 35 millesimi dalla vetta, mentre è quarto il suo connazionale Jorge Navarro (Boscoscuro Speed Up) a 44 millesimi.

Se i primi 4 della graduatoria sono racchiusi in soli 44 millesimi, non vanno sottovalutati nemmeno i distacchi, ridottissimi, dello spagnolo Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) quinto a 183 millesimi dal compagno di scuderia e del britannico Sam Lowes (Kalex Elf Marc VDS) sesto a 289, ma autore di una caduta in curva 8 proprio quando stava andando a ritoccare ulteriormente il suo limite. Settimo crono per lo spagnolo Aron Canet (Boscoscuro Aspar) a 519 millesimi, ottavo il nostro Fabio Di Giannantonio (Kalex Gresini) a 640, quindi nono lo spagnolo Fermin Aldeguer (Boscoscuro Speed Up) a 787, infine chiude la top10 il suo connazionale Xavi Vierge (Kalex Petronas) a 862.

Si ferma in tredicesima posizione Nicolò Bulega (Kalex Gresini) a 1.018 dalla vetta, davanti a Tony Arbolino (Kalex Liqui Moly) a 1.060, autore anche di una caduta sotto la bandiera a scacchi, quindi sedicesimo Stefano Manzi (Kalex Flexbox) a 1.062, venticinquesimo Simone Corsi (MV Agusta) a 2.292, ventisettesimo Lorenzo Baldassarri (MV Agusta) a 2.366, dopo una caduta che lo ha scosso parecchio in curva 6, infine ventottesimo Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) a 2.383.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *