Moto2, Marco Bezzecchi: “Oggi è stata una gara molto insidiosa”

Marco Bezzecchi vince il Gran Premio di Stiria, decimo atto del Mondiale Moto2 2021. Il portacolori di Sky conquista la prima prova del doubleheader austriaco mostrandosi nettamente superiore ai diretti rivali.

Il romagnolo precede sulla linea del traguardo gli spagnoli Aron Canet (Aspar) ed Augusto Fernandez (Marc VDS). Quarto posto per l’australiano Remy Gardner (KTM) che mantiene la leadership della classifica generale dopo la competizione odierna.

Il compagno di box di Celestino Vietti ha affermato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Oggi è stata una gara molto insidiosa. Lottare con gli altri è stato favoloso. Il mio ritmo era costante, ma non abbastanza per staccare il gruppo. Ho iniziato a spingere ed ha recuperare gli altri. Aron era molto rapido, fino agli ultimi due giri mi sono tenuto qualcosa in tasca. Voglio dedicare la vittoria a tutti coloro che mi stanno sempre vicino ad ogni evento”.

Bezzecchi ha continuato dicendo: “Ieri me lo sentivo, avevo voglia di dare tutto ed alla fine è andato tutto bene. Ero contento di aver sgranato il gruppo all’inizio. Da metà gara in poi ho fatto la differenza. Ho provato a gestire, ma Canet mi è stato addosso tutto il tempo”.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Olimpiadi, il sorpasso beffardo della Francia sull’Italia nel medagliere. Decisivi gli sport di squadra

Nuoto, i nuovi talenti dell’Italia verso Parigi 2024. Attenzione a Lorenzo Galossi