Seguici su

Karate

Karate, Viviana Bottaro è bronzo nel kata! Prima medaglia storica per l’Italia in questo sport

Pubblicato

il

Continua ad arricchirsi il medagliere italiano alle Olimpiadi di Tokyo, con Viviana Bottaro che si è assicurata la medaglia di bronzo nel kata, specialità del karate, ottenendo il primo storico podio per l’Italia in questa disciplina, proprio alla prima partecipazione.

Arrivata al secondo posto nella pool B dietro alla giapponese Kiyou Shimizu con il puneggio di 26.48, l’azzurra ha incrociato nella finalina la statunitense Sakura Kokumai, seconda della pool A. La prima a scendere sul tatami è stata proprio l’atleta americana, che ha portato un suparimpei, ottenendo uno score di 25.40, senza convincere appieno i giudici.

Poi è arrivato il momento di Bottaro, anche lei con un suparimpei, migliorando però i punteggi di Kokumai, restandole davanti sia nella performance tecnica, sia in quella atletica, accumulando un totale di 26.48, sufficiente per salire sul podio con la medaglia di bronzo.

Viviana arricchisce così un palmares ricchissimo, avendo già conquistato ben tre titoli europei e sette medaglie ai Mondiali, per quella che a 33 anni è una delle atlete più affermate di questa disciplina. Ora è indelebilmente nella storia, la prima medaglia italiana del karate è sua!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *