Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Preolimpico Riga 2021: Italia-Ungheria 1-2. Gli azzurri lottano, i magiari vincono

Pubblicato

il

Il Preolimpico della nazionale italiana di hockey su ghiaccio finisce purtroppo con la terza sconfitta in altrettanti impegni. L’Italia di Greg Ireland, pur lottando con tutte le forze e rendendo la vita difficilissima agli avversari, alla fine deve cedere 1-2 all’Ungheria, in questa ultima apparizione nel torneo baltico.

Hockey ghiaccio, Preolimpico Riga 2021: Italia-Ungheria 1-2 LA CRONACA

Sin dalle prime battute si capisce che gli azzurri e gli ungheresi lottano più o meno ad armi pari. Le squadre tengono botta, c’è buon ritmo e un po’ di indisciplina, il punteggio non si sblocca: si va al riposo, dopo i primi venti minuti, sullo 0-0.

Il secondo periodo stappa il match. Gli arbitri hanno il loro bel da fare nel comminare penalità ai protagonisti in campo, sino a quando a meno di due minuti dall’ultimo break è Gergo Nagy a sbloccare la contesa trovando il gol dello 0-1 per i magiari.

Si entra nel terzo e “ultimo round” (per usare una metafora pugilistica”) di gioco. Dopo sette minuti di schermaglie, Akos Mihaly pesca il punto dello 0-2 per l’Ungheria, ma l’Italia reagendo di forza. Al cinquantatreesimo, ecco la rete dell’1-2 con Giovanni Morini, che peraltro segna il primo gol azzurro nel Preolimpico.
La contesa si ravviva, gli azzurri cercando la griffe del pari provando a svuotare la porta per avere un uomo in più in mezzo alla pista, ma è tutto vano. Lo score non si muove più. La partita finisce 1-2 per l’Ungheria.

Nel pomeriggio invece (h 16), per capire quale sarà la squadra a staccare il ticket che vale le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, è in programma l’attesissimo big match fra i padroni di casa della Lettonia e la Francia: chi vince va in Cina. 

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *