Seguici su

Senza categoria

Golf, primo sigillo per Calum Hill che trionfa al Cazoo Classic 2021. Lorenzo Gagli risale sino al 40° posto

Pubblicato

il

Ad Ash, nel Kent (Inghilterra) si è appena conclusa la quarta e ultima giornata del Cazoo Classic 2021, che ha regalato allo scozzese Calum Hill il primo successo della carriera sullo European Tour. Il classe 1994 ha resistito all’assalto finale del francese Alexander Levy e per una sola lunghezza è riuscito ad evitare il playoff, chiudendo con un fondamentale par alla 18 il suo torneo.

67 di giornata per Hill, bravissimo a infuocarsi nella fase centrale e più calda del round, trovando cinque birdie dalla 8 alla 15 che gli hanno permesso di raggiungere il -16 e hanno spezzato le gambe a tutti gli avversari desiderosi di rimonta. Il migliore di giornata è stato proprio Levy, che ha tentato l’impossibile con un super 64 conclusivo, ma non è bastato. Il transalpino ha raggiunto il -15 e si è dovuto accontentare del secondo posto.

Un quartetto chiude poi le posizioni da podio, con l’inglese Richard Bland (-4), lo scozzese Jamie Donaldson (-5), il danese Rasmus Hojgaard (0) e l’inglese Callum Shinkwin (-6) che si sono fermati a -14. In particolare è naturalmente proprio Hojgaard quello più deluso, in quanto partiva questa mattina con tre colpi di vantaggio su tutti e non è mai riuscito a trovare il ritmo in quesa domenica.

Ottimo il finale anche del nostro Lorenzo Gagli, unico italiano superstite nel weekend (sui due presenti in Inghilterra). Il toscano ha siglato un consistente -4, con cinque birdie accumulati dopo un difficile avvio, e ha raggiunto il punteggio finale di -6 che gli vale la 40esima posizione conclusiva.

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *