Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: Russell Henley al comando del Wyndham Championship dopo il primo round. Francesco Molinari 40°

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour si sono spostati in North Carolina per darsi battaglia nel Wyndham Championship (montepremi 6,4 milioni di dollari). Lo storico evento, nato nel 1938, si svolge sul percorso par 70 del Sedgefield Country Club Ross Course di Greensboro (North Carolina, Stati Uniti) e vede al comando al termine del primo round Russell Henley. L’americano guida la classifica con lo score di -8 (62 colpi) grazie ad un giro bogey free.

Henley vanta due lunghezze di margine su un gruppone composto dal sudcoreano Sung Kang, dagli statunitensi Chris Kirk, Ted Potter Jr, Michael Thompson, Hudson Swafford, Scott Piercy, ed infine dal canadese Adam Hadwin. Quest’ultimo prima della seconda tornata dovrà completare le ultime due buche del round d’esordio.

In nona piazza con -5 a completare la top ten troviamo i canadesi Nick Taylor e Michael Gligic, il sudafricano Eric Van Royen, il venezuelano Jhonattan Vegas, e gli americani Brian Stuard, Andrew Landry, Tyler McCumber, Webb Simpson, Kevin Kisner e Denny McCarthy. Buon avvio per Francesco Molinari. Il rientrante torinese piazza un ottimo -3 (6 birdie, 3 bogey) assestandosi in 40ma piazza, a contatto con i migliori. Tuttavia Chicco dovrà trovare un sostanzioso secondo round per evitare il cut, data la classifica incredibilmente corta.

Sotto il par troviamo infatti 107 partecipanti al Wyndham Championship, ed inoltre una dozzina di golfisti potrà arrotondare il proprio score vista la sospensione per oscurità giunta sul finire del primo round. Nella serata italiana spazio dunque alla seconda tornata che sancirà il famigerato taglio del venerdì.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *