Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2021: Calum Hill al comando dell’Hero Open dopo il primo round. Italiani in zona cut

Pubblicato

il

Conclusa l’avventura dei Giochi Olimpici di Tokyo, il gol internazionale torna a pieno regime nel suo consueto calendario. I golfisti dell’European Tour sono impegnati in questo fine settimana nell’Hero Open (montepremi 1,25 milioni di euro).

Sul percorso par 72 del Fairmont St. Andrews Torrance Course di St. Andrews (Fife, Scozia) al termine del primo round troviamo al comando Calum Hill. Il padrone di casa guida la leaderboard con lo score di -9 (63 colpi) grazie ad una perfetta tornata bogey free. Lo scozzese vanta una lunghezza di margine sull’inglese Jonathan Caldwell, suo più immediato inseguitore.

-7 e terza piazza provvisoria per il francese Robin Sciot-Siegrist, per l’americano Chase Hanna, e per l’inglese Ross Fisher, mentre a -6 seguono lo spagnolo Alvaro Quiros, il tedesco Nicolai Von Dellingshausen, ed il terzo inglese nella top ten, ovvero Chris Paisley. Prime dieci posizioni che sono chiuse da un gruppone composto da ben 12 partecipanti a testimonianza di una classifica davvero corta.

Italiani purtroppo già staccati al termine del giro d’esordio. 40esima posizione con -1 per Aron Zemmer e Francesco Laporta, mentre Lorenzo Gagli ha chiuso il primo round con lo score di +1. Presente anche Renato Paratore, arrivato direttamente da Tokyo. Per il romano rientro alla normalità difficoltoso, complice anche il jet-leg e le emozioni Olimpiche da smaltire, ed un +3 che rende difficile il passaggio del cut del venerdì.

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *