Seguici su

Golf

Golf, BMW Championship 2021: un sensazionale Bryson DeChambeau vola al comando dopo il secondo round

Pubblicato

il

Il secondo evento dei playoff della FedEX Cup continua a regalare spettacolo. Al termine di un sensazionale secondo round vola al comando del BMW Championship Bryson DeChambeau, che si issa a -16 (128 colpi).

L’americano vanta una lunghezza di margine sul connazionale Patrick Cantlay e sullo spagnolo Jon Rahm. Tuttavia il numero uno del mondo potrà ritoccare il suo score in quanto l’oscurità non gli ha concesso di chiudere le ultime tre buche della seconda tornata.

DeChambeau ha siglato un fantastico -12 di giornata, scoccando 8 birdie e 2 eagle e sfiorando un clamoroso sub-60 che gli avrebbe aperto le porte di un ristretto club di 12 giocatori. Il ventisettenne californiano ha mancato il birdie della storia alla buca 18 fallendo un putt da meno di due metri, dopo aver letteralmente dominato il percorso di Caves Valley.

Scorrendo la classifica troviamo in quarta posizione a -12 l’iberico Sergio Garcia ed il sudcoreano Sungjae Im, mentre occupano il sesto posto con -11 gli statunitensi Hudson Swafford e Sam Burns, fermato alla buca 17. Ottavi a -10 il nordirlandese Rory McIlroy ed il messicano Abraham Ancer. Quest’ultimo dovrà completare le buche 17 e 18 prima di immergersi nel terzo round. Completano infine la top ten con il punteggio di -9 il sudafricano Eric van Rooyen, il venezuelano Jhonattan Vegas, e gli americani Lucas Glover, Xander Schauffele ed Aaron Wise.

Nella serata italiana spazio al completamento della seconda tornata, ed immediatamente a seguire via al terzo round che scremerà ancor maggiormente la parte alta della classifica.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *