Seguici su

Senza categoria

Golf, Abraham Ancer supera Burns e Matsuyama al playoff e vince il WGC FedEx St Jude 2021

Pubblicato

il

Prima di questa settimana era lecito ritenere che Abraham Ancer fosse il miglior giocatore di golf attivo senza una vittoria sul PGA Tour. Dopo aver terminato oggi a Memphis, nel WGC-FedEx St. Jude Invitational 2021, a -16 e aver battuto Hideki Matsuyama e Sam Burns in uno spareggio a due buche, questo non è più possibile. 

Il messicano non ha brillato per la maggior parte del suo round finale al TPC Southwind. E’ stato bravo, senza strafare, a portare a casa un solido 68 che avrebbe potuto valere l’ennesimo grande piazzamento degli ultimi anni. Tuttavia, il flight finale composto da Harris English e Bryson DeChambeau è letteralmente saltato per aria nelle seconde nove buche con un 81 complessivo e hanno permesso a Ancer di passare da uno svantaggio di cinque colpi al playoff condiviso e poi vinto.

Dopo tre par alla prima buca dei playoff, Ancer ha eseguito un fantastico approccio alla seconda, terminato a sei piedi ma Burns ha risposto con un colpo ancora migliore. Qui, l’ennesimo colpo di scena, egli imbuca mentre la tensione gioca un brutto scherzo all’americano, regalandogli insieme al par di Matsuyama la più grande vittoria della sua carriera professionale.

Quarto e molto deluso proprio English, -15 e +3 di giornata, davanti a Daniel Berger, Paul Casey e Cameron Smith che hanno chiuso a -14 con l’australiano che si deve mangiare le mani per un doppio-bogey alla 18 quando si trovava in linea coi primissimi. Addirittura -12 lo score finale di Bryson DeChambeau, crollato dopo il +4 del quarto round.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *