Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2021: Remi Cavagna trionfa nella cronometro. João Almeida sempre più leader

Pubblicato

il

Remi Cavagna domina la cronometro di Katowice, sesta tappa del Giro di Polonia. Il transalpino, grande favorito della vigilia, ha interpretato come meglio non si potrebbe il percorso di 19,1 chilometri, fermando il cronometro al traguardo sul tempo di 22’10”.

Ottima prova di Joao Almeida che paga 13” al vincitore e consolida ancora di più la sua leadership nella generale. A chiudere il podio della cronometro di oggi Maciej Bodnar a 16” dal transalpino. Tra gli azzurri il migliore è stato il campione nazionale delle prove contro il tempo Matteo Sobrero, 13° a 36″ dal vincitore di giornata, pochi centesimi meglio rispetto a Diego Ulissi.

Come detto in precedenza Almeida si conferma sempre più leader del Giro di Polonia. Alle sue spalle Matej Mohoric che, quando manca una sola tappa alla conclusione, deve recuperare 26” al portoghese. Michal Kwiatkowski sale in terza piazza nella generale a 33”, scalzando dal terzo gradino del podio virtuale il nostro Ulissi che attualmente ha un distacco di 43” dal leader.

Domani l’ultima occasione per gli avversari del capitano della Deceuninck-Quick Step di ribaltare la situazione nella Zabrze – Cracovia di 145,1 km con un percorso abbastanza ondulato.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *