Ciclismo, Jai Hindley non sarà alla Vuelta a España, al suo posto Chris Hamilton

A meno di due settimane dall’inizio della Vuelta a España 2021, la corsa ciclistica spagnola perde una dei possibili outsider per la classifica generale. Il Team DSM ha annunciato pochi minuti fa che dalla partenza di Burgos non sarà presente l’australiano Jai Hindley; al suo posto il connazionale Chris Hamilton. 

Hindley, secondo classificato al Giro d’Italia 2020 accarezzando l’idea di vincere la corsa rosa, quando venne superato nell’ultima cronometro da Tao Geoghegan Hart, non sta vivendo una grande annata: anche quest’anno si era presentato al nastri di partenza della corsa italiana, ma ha dovuto ritirarsi al termine della tredicesima tappa, la Ravenna-Verona, mentre era al venticinquesimo posto della classifica, a 17’42” dal primato di Egan Bernal.

A condizionarlo lo scorso maggio fu un problema al sottosella, più precisamente un igroma ischiatico, più conosciuto nell’ambiente come ‘nodulo del ciclista’; una lesione che si provoca in seguito a ripetuti microtraumi secondari alle vibrazioni della sella della bicicletta sul perineo. Secondo quanto riferito dal portale Wielerflits, Hindley non avrebbe ancora recuperato da questo fastidioso problema fisico.

Di conseguenza, la squadra tedesca ha preferito sostituirlo con il connazionale Chris Hamilton, lasciando così il ruolo di capitano al solo Romain Bardet. Il francese non corre proprio dallo scorso maggio, quando concluse il Giro d’Italia al settimo posto riuscendo a farsi notare durante l’ultima settimana di corsa.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chris Hamilton Jai Hindley Vuelta a España 2021

ultimo aggiornamento: 02-08-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vanessa Ferrari, hai vinto la tua Odissea. Navigatrice peregrina, la medaglia olimpica è la tua bussola

Sollevamento Pesi, Olimpiadi Tokyo: Laurel Hubbard ringrazia il CIO: “Lo sport è inclusivo e accessibile”