Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jai Hindley non sarà alla Vuelta a España, al suo posto Chris Hamilton

Pubblicato

il

A meno di due settimane dall’inizio della Vuelta a España 2021, la corsa ciclistica spagnola perde una dei possibili outsider per la classifica generale. Il Team DSM ha annunciato pochi minuti fa che dalla partenza di Burgos non sarà presente l’australiano Jai Hindley; al suo posto il connazionale Chris Hamilton. 

Hindley, secondo classificato al Giro d’Italia 2020 accarezzando l’idea di vincere la corsa rosa, quando venne superato nell’ultima cronometro da Tao Geoghegan Hart, non sta vivendo una grande annata: anche quest’anno si era presentato al nastri di partenza della corsa italiana, ma ha dovuto ritirarsi al termine della tredicesima tappa, la Ravenna-Verona, mentre era al venticinquesimo posto della classifica, a 17’42” dal primato di Egan Bernal.

A condizionarlo lo scorso maggio fu un problema al sottosella, più precisamente un igroma ischiatico, più conosciuto nell’ambiente come ‘nodulo del ciclista’; una lesione che si provoca in seguito a ripetuti microtraumi secondari alle vibrazioni della sella della bicicletta sul perineo. Secondo quanto riferito dal portale Wielerflits, Hindley non avrebbe ancora recuperato da questo fastidioso problema fisico.

Di conseguenza, la squadra tedesca ha preferito sostituirlo con il connazionale Chris Hamilton, lasciando così il ruolo di capitano al solo Romain Bardet. Il francese non corre proprio dallo scorso maggio, quando concluse il Giro d’Italia al settimo posto riuscendo a farsi notare durante l’ultima settimana di corsa.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *