Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il programma dei Campionati del Mondo 2021 nelle Fiandre

Pubblicato

il

Con il mese di agosto la stagione di ciclismo inizia ad avviarsi verso la conclusione. La Vuelta a España 2021 è il terzo e ultimo grande giro dell’anno, ma non l’ultimo grande appuntamento. Con l’inizio dell’autunno partirà uno degli eventi più attesi, il Campionato del Mondo, che torna ‘a casa’ nelle Fiandre a distanza di un secolo della prima edizione.

Sono state ufficializzate quest’anno le date che assegneranno i titoli di campioni del mondo dal 19 al 26 di settembre. Si partirà con la prova a cronometro elite maschile di 43,4 chilometri, con Filippo Ganna che vorrà difendere la sua maglia. Le prove contro il tempo monopolizzeranno i giorni successivi: 20 settembre dedicato agli U23 e alle donne elite, seguiti il giorno successivi dalle corse juniores e il 22 settembre dalla staffetta mista.

Dopo un giorno di riposo, il weekend sarà tutto per le prove in linea. 24 settembre dedicato agli  uomini, con la prova juniores (119,4 km) e quella U23 (162,6 km); il sabato è tutto per le donne, con juniores (72,6 km) e professioniste (157,7 km), mentre il giorno dopo, domenica 26 settembre, la gara dedicata ai professionisti uomini da 267 chilometri.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *