Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Benelux Tour: Evenepoel e Sagan i nomi di grido, attenti a Thomas e Dumoulin

Pubblicato

il

Ultime gare prima del Mondiale nelle Fiandre del 26 settembre, e numerosi nomi di grido si stanno preparando per il grande appuntamento che incoronerà il ciclista che vestirà la maglia iridata fino al nono mese del 2022. Tra gli appuntamenti più importanti c’è il Benelux Tour, arrivato alla diciassettesima edizione.

In passato Eneco Tour, e dal 2017 al 2020 noto come BinckBank Tour, la prima settimana di settembre sarà caratterizzata da tappe che toccheranno Belgio, Paesi Bassi e per la prima volta il Lussemburgo, a dispetto del nome Benelux che si porta dietro praticamente dalla nascita. Anche quest’anno la corsa presenta una startlist interessante.

Assente il vincitore dello scorso anno Mathieu van der Poel, che potrebbe aver chiuso anzitempo la stagione, sarà nuovamente presente Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step) che prosegue con il suo percorso di avanzamento al Mondiale. A coprirgli le spalle, il norvegese Kasper Asgreen. La Bora-Hansgrohe vedrà invece il ritorno alle competizioni di Peter Sagan dopo il ritiro forato dal Tour de France.

Non sono gli unici corridori di grido che saranno presenti alla partenza: l’Astana verrà capitanata dal danese Jakob Fuglsang, mentre per la Ineos Grenadiers sarà Geraint Thomas l’uomo che punterà alla classifica. Curiosità anche per come si comporterà Tom Dumoulin, alla quarta gara in linea dopo il Giro di Svizzera, il campionato olandese e la gara olimpica di Tokyo. Presente anche il danese Mads Pedersen, lo scorso anno vicino al successo finale e poi quinto in classifica

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *