Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali junior 2021: quattro con e due senza italiani in finale

Pubblicato

il

Seconda giornata dei Mondiali junior 2021 di canottaggio di scena a Plovdiv, Bulgaria, con otto equipaggi impegnati tra batterie e ripescaggi. Già due finali per i nostri colori; tre conquistano il pass per le semifinali, altri tre dovranno passare ai ripescaggi.

Il quattro con di Emilio Pappalettera, Simone Pappalepore, Andrea Pagliaro, Luca e Marco Vicino accede subito alla finale A valida per le medaglie tenendo la Turchia a distanza nel finale con il tempo di 6.16.58. Ultimo atto per il due senza composto da Emma Piersanti-Chiara Fanciulli, che dopo una partenza lenta rimontano su Russia, Spagna e Stati Uniti vincendo la propria batteria.

Ai ripescaggi il quattro senza di Pietro Gilli, Antonio Distefano, Victor Kushnir e Francesco Bardelli, con la Spagna vincitrice della batteria con sei secondi di margine sugli azzurri. Le imitano Susanna Pedrola, Giulia Bosio, Alice Gnatta e Francesca Rubeo nel quattro di coppia, seconde nel quattro di coppia dietro la Svizzera e nell’otto di Nicolò Gabriele Marelli, Alberto Briccola, Pietro Olivieri, Emanuele Meliani, Stefano Pinsone, Santo Zaffiro, Martino Cappagli, Luigi Fragomeno e Lorenzo Fanchi come timoniere, terzi impensierendo la Russia seconda. 

Ripescaggio positivo per Marco Gandola, Francesco Pallozzi, Nicolò Bizzozero e Andrea Licatalosi nel quattro senza maschile: dopo i primi 500 metri è vita facile con Irlanda, Olanda e Croazia e la semifinale è in tasca. In carrozza anche Emanuele Bergamin e Marco Dri nel doppio, che avanzano con Romania e Norvegia, e Giulia Clerici nel singolo, seconda dietro la francese Mya Bosquet ma con più di 25 secondi di margine sul terzo posto, occupato dalla tunisina Hela Belhaje Mohamed.

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *