Seguici su

Calcio

Calendario prossime partite Italia calcio: orari, date e tv Qualificazioni Mondiali. Sfide a Bulgaria, Svizzera e Lituania

Pubblicato

il

Dopo la vittoria agli Europei di calcio 2021, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo. Non sono passati nemmeno due mesi dal successo a Wembley contro l’Inghilterra che ha portato a Jorginho e compagni il titolo continentale dopo sessantun anni dalla prima ed unica volta, ma ora è già il tempo di pensare alle qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar.

Il cammino della squadra nel Gruppo C era cominciato a gonfie vele: tre vittorie, tutte per 2-0 con Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, che hanno permesso agli azzurri di mettere subito in chiaro i rapporti di forza nel raggruppamento. Adesso è arrivata la solita pausa nazionali di settembre con altre tre partite per dare uno strappo decisivo al discorso qualificazione.

Tre partite in sei giorni per l’Italia: il trittico comincerà all’Artemio Franchi di Firenze il prossimo giovedì, 2 settembre, per la rivincita con la Bulgaria. Domenica 5 settembre, tre giorni dopo, sarà invece il giorno della sfida per la supremazia nel girone C contro la Svizzera al St. Jakobs Park di Basilea, mentre il mercoledì successivo si affronterà di nuovo la Lituania al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Le partite inizieranno tutte alle ore 20.45 e saranno in diretta in esclusiva su Rai1, mentre in streaming si potrà seguire su RaiPlay. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta delle partite.

PROGRAMMA QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR 2022

Giovedì 2 settembre
Ore 20.45 Italia-Bulgaria – diretta su Rai1

Domenica 5 settembre
Ore 20.45 Svizzera-Italia – diretta su Rai1

Mercoledì 8 settembre
Ore 20.45 Italia-Lituania – diretta su Rai1

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *