Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: esordio positivo per il Milan, al Sassuolo la sfida contro la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è chiusa oggi la prima giornata della Serie A di calcio femminile 2021, dove il Milan ha risposto presente alla chiamata della Juventus, vittoriosa 3-0 contro il Pomigliano, piegando 4-0 il Verona, al termine di una sfida agevole e risolta già dopo il primo tempo.

Il primo gol è arrivato al 23′, grazie alla rete di Valentina Giacinti, raddoppiata due minuti più tardi da un’altra Valentina, Bergamaschi, prima del 3-0 su rigore, ancora ad opera di Giacinti in chiusura di frazione. Nella ripresa Veronica Boquete ha allungato sul 4-0,

Primi tre punti anche per la Sampdoria, giustiziera 2-1 della Lazio. Due i nomi decisivi, ovvero Ana Lucia Martinez e Yoreli Rincon. Della prima l’1-0 all’11’ su assist della seconda, ricambiando poi il favore al 48′, con le bianco-celesti che hanno accorciato solamente nel finale con Antonietta Castiello.

In serata ecco la vittoria del Sassuolo, che ha piegato 2-1 la Fiorentina, passando in vantaggio a seguito di un autogol nel primo tempo, venendo pareggiato al 51′ da Karin Lundin. Al 52′ l’episodio decisivo, quando Lana Clelland ha deviato in rete il suggerimento di Kamila Dubcova.

Foto: LPS/Francesco Scaccianoce

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *