Seguici su

Beach Volley

Beach volley. Marta Menegatti “regina” del King of the Court

Pubblicato

il

Arriva a fine stagione la soddisfazione più bella del 2021 per Marta Menegatti che per la prima volta regala all’Italia il titolo di King of the Court, l’evento nato tre anni fa con regole molto particolari, con le sfide a tempo e un sistema di punteggio particolare e che si è disputato quest’anno prima ad Amburgo e poi a Utrecht.

L’azzurra ha giocato in coppia con la spagnola Sonia Carro e non partiva certo con i favori del pronostico. Nel primo turno Menegatti/Carro sono arrivate seconde alle spalle delle brasiliane Barbara/Carol. 

Nella seconda fase ancora secondo posto che ha garantito la qualificazione alle finale per la coppia Italo-spagnola, alle spalle delle canadesi McNamara/McNamara.

In finale la vittoria per Menegatti e Carro che si sono messi alle spalle le brasiliane Barbara/Carro e le canadesi McNamara/McNamara che le avevano sopravanzate nei due turni precedenti.

Al torneo maschile ha partecipato Alex Ranghieri, in coppia con il canadese Schachter che sono usciti sia ad Amburgo che a Utrecht al secondo turno.

Foto Fivb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *