Seguici su

Basket

Basket: Vanoli Cremona, arriva Malcolm Miller per rinforzare il reparto ali

Pubblicato

il

Si fa sempre più completo il quadro della Vanoli Cremona per quanto riguarda il roster della stagione 2021-2022. La formazione lombarda ha infatti acquisito le prestazioni di Malcolm Miller, classe ’93, ala del Maryland.

Miller può vantare un quadriennio universitario a Holy Cross, nel Massachusetts, ha continuamente fatto su e giù tra la NBA e altre leghe, tra cui quelle europee. In particolare, a Berlino ha giocato nell’Alba durante la stagione 2016-2017, con un bottino di circa 7 punti di media tra campionato ed EuroCup. La maggior parte della sua carriera l’ha passata tra Toronto Raptors e l’affiliata di G League, i Raptors 905. Nell’ultima stagione è andato a giocare a Salt Lake City, negli Stars.

In estate aveva cercato di strappare un contratto dall’altra parte dell’Oceano giocando la Summer League con la maglia dei Minnesota Timberwolves, ma a Las Vegas non è riuscito nell’intento nelle cinque partite giocate.

Cremona disputerà in settembre la Supercoppa Italiana, dove si trova nel raggruppamento con il Banco di Sardegna Sassari e l’Openjobmetis Varese: la formula prevede infatti che ora siano da tre i gironi, in vista dei quarti di finale cui si qualificano le prime.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *