Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2021: già definita la finale scudetto, sarà Bologna-San Marino

Pubblicato

il

Fortitudo UnipolSai Bologna e San Marino si giocheranno le Italian Baseball Series per l’annata 2021. Il verdetto arriva con una giornata d’anticipo sul termine della poule scudetto, e conferma ancora una volta uno dei grandi duelli del recente passato del batti e corri tricolore.

A definire questo risultato da una parte il successo della Fortitudo sul Parmaclima, dall’altra la clamorosa sconfitta di Nettuno con Godo, e proprio allo Steno Borghese. 7-1 il risultato del confronto tra felsinei e ducali nella seconda gara, dopo che la prima si era conclusa sul 18-1, ma quello che fa Godo con i laziali ha del memorabile: un 6-3 con quattro fuoricampo, di Scerrato e Lino da 1 e 2 RBI nel sesto inning, di Meriggi da 1 nel settimo e di Albert da 2 nel nono).

Dall’altro lato nettissimo 14-2 di San Marino, che sconfigge senza tanti problemi Macerata. Per gli uomini di Doriano Bindi, al di là del singolo confronto senza grandissima storia, c’è un appuntamento con un grande classico del baseball del nostro Paese, uno spot ideale per l’avvicinamento agli Europei piemontesi.

Tornando al girone della Fortitudo e di Parma, da segnalare anche il comodo 11-1 di Collecchio su Cagliari. Le prossime saranno tutte partite di determinazione delle posizioni rimanenti, o anche per testare la forma dei giocatori che rivedremo nella finalissima.

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *