Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2021: a San Marino il primo atto delle Italian Baseball Series, Bologna ko 6-4

Pubblicato

il

Si sono aperte ieri sera le Italian Baseball Series 2021, che assegneranno lo Scudetto della Serie A, con in campo la UnipolSai Bologna e San Marino, per una Gara 1 molto equilibrata e che ha concesso molte indicazioni per il futuro del duello.

Nel secondo inning ecco il primo acuto, con la formazione felsinea che ha sbloccato il punteggio grazie ad un balk (azione illegale del lanciatore), mentre Nicola Garbella ha pareggiato nel terzo parziale a seguito di un fuoricampo. Già nella parte bassa Bologna ha però rimesso il muso avanti, dopo il singolo di Lorenzo Dobboletta.

Da quel momento è stato San Marino a tenere il pallino del gioco, effettuando il sorpasso tra il quarto ed il quinto inning, con le valide di Giovanni Garbella e Federico Celli, mentre la volata di sacrificio di Niccolò Loardi ha riportato la parità sul 3-3.

Un homerun di Aristotelis Sechopoulos ha dato speranza alla squadra del Titano, ma proprio all’ultimo attacco la Fortitudo ha trovato il pari, con il singolo di Osman Marval. Per decretare un vincitore sono serviti addirittura tre extra-inning, fino all’ennesimo fuoricampo stagionale di Federico Celli, per il 6-4 conclusivo.

Foto: FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *