Seguici su

Baseball

Baseball, Europei Under 23 2021: Italia al terzo posto, battuta la Gran Bretagna

Pubblicato

il

L’Italia si assicura il terzo posto negli Europei di baseball Under 23, battendo nuovamente la Gran Bretagna con il punteggio di 8-1. A San Martino Buon Albergo, dunque, si chiude in maniera positiva il cammino degli azzurri di Alberto D’Auria, anche se l’obiettivo era quello della finale maggiore.

Si comincia da dov’era finito lo stesso match nel girone, e cioè dal vantaggio italiano. Stavolta è la base rubata da Astorri a sbloccare il risultato nel secondo inning; rincarano la dose Monello e ancora Astorri con due singoli-punto nel terzo, e nel quarto arriva l’assolo con tre singoli e Gamberini che, pur colto in un doppio gioco, fa arrivare Flisi a chiudere il giro del diamante.

Isdale trova il punto del 7-1 su lancio pazzo nella quinta ripresa, ma a ribadire la questione ci pensa la volata di sacrificio di Astorri che manda a casa Monti per il definitivo 8-1, e dunque il terzo posto italiano.

Si trattava per gli azzurri della prima partecipazione a questa rassegna continentale. Il migliore del match rimane Mattia Aldegheri: il pitcher del Parmaclima chiude con 9 strikeout.

Foto: FIBS / Lynx_prod

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *