Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League Eugene oggi: orari, tv, programma, italiani in gara

Pubblicato

il

Dopo le Olimpiadi, l’atletica mondiale riparte da uno dei suoi più storici impianti. Torna la Diamond League e ricomincia dal più che noto Hayward Field di Eugene, in Oregon negli Stati Uniti. Una gara che è un antipasto del Mondiale del prossimo anno, visto che la rassegna iridata si disputa proprio nella cittadina americana ed il parterre previsto è davvero eccezionale, con moltissimi campioni olimpici al via.

L’olandese Sifan Hassan (oro nei 5000 e 10000 metri a Tokyo) va a caccia del record del mondo nei 5000, ma questa è solo una delle tante stelle presenti a Eugene. Spettacolare la sfida nella velocità femminile con il ritorno dell’americana Sha’Carri Richardson dopo la positività alla cannabis, che andrà a sfidare il terzetto giamaicano composto da Elaine Thompson-Herah, l’argento di Shelly-Ann Fraser-Pryce e il bronzo di Shericka Jackson.

Nei 100 maschili non ci sarà il campione olimpico in carica Marcell Jacobs, che tornerà in pista solo nel 2022 e sarà una sfida tra gli americani Kerley e Bromell ed il canadese De Grasse. Attenzione anche alla gara del triplo maschile con il duello tra il campione olimpico Pedro Pablo Pichardo e Fabrice Hugues Zango. Anche i 1500 metri femminili promettono spettacolo con la vincitrice di Tokyo Faith Kipyegon, l’argento Laura Muir e tante altre atlete dall’ottimo personale.

Sono tre gli azzurri in gara. Nel salto triplo cerca un buon risultato Andrea Dallavalle, mentre nei 1500 metri femminile Gaia Sabbatini si troverà una super concorrenza. Nell’alto ci sarà Alessia Trost, che vuole riscattarsi dopo la brutta gara di Tokyo.

PROGRAMMA DIAMOND LEAGUE EUGENE 2021

21 AGOSTO
ore 22.00: Diamond League Eugene

 

DIAMOND LEAGUE EUGENE 2021 IN TV E STREAMING 

Diretta TV – Sky Sport Arena

Diretta Streaming – SkyGo

 

ITALIANI IN GARA DIAMOND LEAGUE EUGENE 2021

Andrea Dallavalle (salto triplo)
Gaia Sabbatini (1500 metri)
Alessia Trost (salto in alto)

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *