Seguici su

Ciclismo

Arctic Race of Norway 2020, Hoelgaard e Laas vincono le prime due frazioni

Pubblicato

il

L’Arctic Race of Norway 2021 si è aperta due giorni fa con una frazione vallonata che si snodava sulle strade di Tromsø. A conquistare il successo è stato il padrone di casa Markus Hoelgaard (Uno-X Pro Cycling), il quale, dopo l’ultimo passaggio sullo strappo che caratterizzava il circuito finale, Holtevegen Sumit (1,2 km all’8,1%), ha attaccato in discesa e ha beffato i velocisti. Secondo posto per Alexander Kristoff, che qui veste i colori della Nazionale norvegese, mentre sul gradino più basso del podio troviamo il transalpino Bryan Coquard (B&B Hotels p/b KTM).

La frazione di ieri, invece, la Nordkjosbotn – Kilpisjärvi che sconfinava in Finlandia, ha visto il trionfo di Martin Laas. L’estone della Bora-Hansgrohe, su un rettilineo che tirava all’insù, ha vinto uno sprint a ranghi compatti precedendo il solito Kristoff e il neerlandese Danny van Poppel (Intermarché-Wanty). Kristoff, peraltro, dopo questo piazzamento, ha momentaneamente sfilato la maglia di leader della classifica generale a Hoelgaard.

Oggi è in programma la frazione regina della gara, la Finnsnes – Målselv, la quale prevede l’arrivo in vetta a un’erta di 3,7 chilometri al 7,8%. I favoriti principali per il successo sono il padrone di casa Odd Christian Eiking (Intermarché-Wanty), il quale è in formissima, e il transalpino Warren Barguil (Arkea-Samsic). Bisogna fare attenzione, però, anche al belga Ben Hermans (Israel Cycling Academy), che qua ha vinto qui nel 2015, e ai norvegesi Andreas Leknessund (Nazionale norvegese), Markus Hoelgaard e Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *