Seguici su

24 Ore Le Mans, Robert Kubica sconfitto da un sensore all’acceleratore

Pubblicato

il

La rottura di un sensore all’acceleratore ha tolto a Robert Kubica/Louis Delétraz/Yifei Ye la possibilità di vincere l’edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2. Il terzetto era al comando della maratona francese quando, nel corso dell’ultimo giro, l’Oreca #41 si è fermata nel primo settore della pista.

I leader dell’European Le Mans Series hanno lasciato la leadership ai compagni Robin Frijns/Ferdinand Habsburg-Lothringen/Charles Milesi #31, equipaggio che ha colto il primo acuto a Le Mans per WRT.

Ye, campione 2020 dell’Euroformula Open e vincitore dell’Asian Le Mans Series 2021, ha spiegato ai microfoni di ‘SportsCar365’: “Il sogno si è infranto quando sembrava tutto perfetto. È stata una gara lunga, io e i miei compagni ci siamo presi cura della macchina e siamo arrivati ​​in cima a poche ore dalla fine. Sono stato il più gentile possibile con la macchina, ma non è bastato. Dobbiamo guardare avanti e concentrarsi sull’European Le Mans Series”.

Anche Vincent Vosse, team principal della squadra, ha voluto commentare la situazione: “È semplicemente crudele. Siamo stati fortunati ad avere la seconda auto alle spalle della #41. Per noi è difficile godersi un tale successo dopo un episodio simile”.

Foto:  LiveMedia/DPPI/Paulo Maria

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *