Seguici su

Senza categoria

WTA Praga 2021: Krejcikova e Martincova in semifinale, ultimo atto di marca ceca ad un passo

Pubblicato

il

Tempo di semifinale a Praga. La dodicesima edizione del torneo WTA International ha le migliori quattro che continueranno a sfidarsi in questo ultimo scorcio di terra rossa per farsi incoronare come nuova vincitrice, seguendo a Simona Halep nel palmares. E ad oggi, sono molte le possibilità di rivedere una ‘padrona di casa’ rialzare il trofeo a distanza di due anni dall’ultima volta.

Barbora Krejcikova rispetta le aspettative e lascia soltanto tre giochi a Katerina Siniakova nel derby ceco; la condanna di quest’ultima è il perdere il servizio nell’ottavo gioco del primo set, dando il la ad una striscia di nove game a zero in favore della vincitrice dell’ultimo Roland Garros. Contro di lei la cinese Xinyu Yang, numero 147 del mondo, che ha avuto ragione della statunitense Grace Min con un doppio 6-3.

Facile anche il compito di Tereza Martincova, che ha facilmente ragione della ‘cugina’ slovacca Viktoria Kuzmova. Match mai in discussione, con la numero 78 delle classifiche mondiali che ha concesso solo sei punti con la prima di servizio e nove con la seconda avendo vita facile per volare in semifinale. La prossima avversaria ha il nome e cognome di Greetje Minnen, che ha lasciato le briciole a Storm Sanders, l’australiana è stata capace di perdere il servizio per cinque volte su sette, senza mai risultate una vera minaccia.

WTA PRAGA 2021, RISULTATI 16 LUGLIO

T. Martincova b. V. Kuzmova 6-2 6-2
G. Minnen b. S. Sanders 6-2 6-1
Xin. Wang b. G. Min 6-3 6-2
B. Krejcikova b. K. Siniakova 6-3 6-0

Foto: LaPresse

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *