Seguici su

Tennis

WTA Palermo 2021, Lucia Bronzetti supera in due set Viktoriya Tomova

Pubblicato

il

Il primo turno del torneo WTA Palermo 2021 di tennis (di categoria WTA 250), ovvero il Palermo Ladies Open, giocato sulla terra battuta outdoor siciliana, sorride alla wild card azzurra Lucia Bronzetti, che oggi batte la numero 5 del tabellone, la bulgara Viktoriya Tomova per 6-4 6-1 dopo un’ora e 43 minuti di gioco. Al secondo turno sfida alla statunitense Grace Min.

Nel primo set scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi nel sesto l’azzurra allunga portandosi sul 4-2. Bronzetti va a servire per la partita, manca due set point ed alla terza palla break è costretta a cedere. La bulgara però, tornata sul 4-5, serve per restare nel set, ma ai vantaggi cede ancora il servizio e così l’azzurra chiude sul 6-4 dopo 61 minuti.

Nella seconda partita a fare da spartiacque è il lunghissimo terzo gioco, durato 18 punti, nel quale Bronzetti annulla anche una palla break e trova il 2-1. Da quel momento la partita cambia e l’azzurra trova due break consecutivi per il 6-1 in 42 minuti.

Le statistiche premiano l’azzurra, che è cinica nel convertire tutte le 5 palle break avute, mentre la bulgara ne sfrutta soltanto due su cinque. Per Bronzetti, che mette a segno 70 punti contro i 57 di Tomova, ci sono anche quattro ace ed altrettanti doppi falli.

WTA 250 PALERMO 20 LUGLIO

Lucia Bronzetti batte Viktoriya Tomova 6-4 6-1

Foto: PLO 2021

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *