Seguici su

Senza categoria

WTA Palermo 2021: Di Giuseppe, Delai e Rosatello eliminate nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Finisce nel secondo turno delle qualificazioni il WTA 250 di Palermo per le tre azzurre impegnate nel tabellone cadetto. L’Italia resta dunque con quattro giocatrici impegnate nel tabellone principale, due delle quali, Nuria Brancaccio e Giulia Gatto-Monticone, le vedremo già domani.

Martina Di Giuseppe è, delle tre, quella che lotta di più, ma è costretta a cedere sostanzialmente sui dettagli alla spagnola Marina Bassols Ribera. Spreca parecchio, la laziale, sia nel primo parziale (un set point) che soprattutto nel secondo, nel tie-break arrivato dopo la sostanziale eliminazione del servizio. In questo secondo caso sono tre le chance di allungare la partita che se ne vanno, punteggio finale 7-6(4) 7-6(7).

Molto più netta la sconfitta per Melania Delai, superata con un chiaro 6-2 6-1 dalla cinese Qinwen Zheng, che deve fronteggiare una sola chance di break in tutto il confronto, di breve durata: 57 minuti.

Ancora più pesante è il passivo subito da Camilla Rosatello: 6-1 6-0, con la rumena Elena Gabriela Ruse che conferma quanto fatto ad Amburgo con la vittoria partendo proprio dalle qualificazioni. L’italiana vince l’unico game sul servizio avversario, mentre su molti propri turni di battuta lotta, ma non riesce a tenere.

Foto: PLO 2021

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *