Seguici su

Senza categoria

WTA Palermo 2021, Danielle Collins affronta Elena-Gabriela Ruse nella rivincita dei quarti di Amburgo

Pubblicato

il

La favorita d’obbligo e la qualificata. Con queste semplici parole possiamo riassumere quello che sarà la finale del torneo WTA di Palermo, giunto all’edizione numero 33 comprendendo le quattro disputate a Kuala Lumpur. A giocarsi il trofeo saranno difatti Danielle Collins, prima testa di serie del seeding, ed Elena Gabriela Ruse.

La statunitense ha vinto in maniera parecchio agevole con la cinese Shuai Zhang, chiudendo il match sul 6-4 6-3 in meno di ottanta minuti. Eppure è proprio lei la prima a perdere il servizio sul due pari, ritrovandosi sotto nel punteggio; ma tra chiusura di prima frazione e inizio della seconda strappa la battuta all’avversaria per tre volte consecutive, senza concedere più un break nel set conclusivo e continuando il suo percorso netto nel torneo.

La Ruse ha dovuto invece rimontare contro la francese Oceane Dodin, numero 6 del tabellone; la rumena, che viene dal successo ad Amburgo, ha rischiato quando ha perso il servizio sul 6-5 della seconda frazione, ma è riuscita a resettare e a travolgere l’avversaria, con un parzialone tra tie-break e tutto il terzo set di 41 punti a 19, chiudendo sul 6-7 7-6 7-1. 

Se dovessimo parlare di chi sarà favorita nella finale di domani, guardando la classifica la vincitrice sarebbe la Collins; però la rumena sa come battere l’americana, riuscendoci proprio poche settimane fa nella vittoriosa campagna tedesca.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *