WTA Gdynia 2021: Kuzmova elimina Gracheva, finisce il cammino casalingo di Falkowska

Si sono conclusi quattro incontri tra primo e secondo turno al WTA 250 di Gdynia, in Polonia. Se n’è anche giocato un quinto, che però non è stato portato a termine: dovranno riprendere e finire il loro match domani la rumena Irina Bara e la slovacca Kristina Kucova, con la prima avanti 6-3 5-7 4-2. Per il resto, giornata a metà tra la lotta e i risultati molto netti.

La più lunga delle partite odierne dura oltre due ore e mezza e vede un’altra slovacca, Viktoria Kuzmova, eliminare la numero 7 del seeding, la russa Varvara Gracheva, per 6-4 6-7(4) 7-5 dopo aver prima avuto un break di vantaggio nel secondo set e poi recuperato quello di svantaggio proprio all’ultimo, sul 4-5, nel terzo. In questo caso la qualificazione è per il secondo turno, dove sfiderà la belga Marina Zanevska. Quest’ultima semplicemente maltratta l’americana Jamie Loeb (6-2 6-0).

Anna-Karolina Schmiedlova, invece, non completa la rimonta con l’ungherese Ana Bondar. La numero 231 del ranking mondiale si prende la scena in questa settimana, e con il 6-2 6-7(5) 6-1 si va a prendere il successo sulla slovacca e un quarto di finale neanche così impossibile con la tedesca Tamara Korpatsch, che chiude il cammino della padrona di casa Weronika Falkowska per 7-5 6-1.

Si allineerà all’interezza dei secondi turni domani il tabellone polacco, con le migliori giocatrici rimaste in gara che rispondono ai nomi della rumena Irina-Camelia Begu e della bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Rimane però un torneo aperto a molte soluzioni.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, pubblicata l’entry list femminile degli US Open 2021. 4 italiane in main draw, Sara Errani ultima qualificata

WTA Palermo 2021, Lucia Bronzetti impressiona, batte Grace Min e accede ai quarti di finale