Seguici su

Senza categoria

WTA Gdynia 2021: Di Sarra out, Schmiedlova rediviva, Blinkova eliminata

Pubblicato

il

Si sono giocati sei incontri di primo turno al torneo WTA 250 di Gdynia, in Polonia, nel quale entreranno domani in scena alcune delle teste di serie più importanti. Quello odierno è stato un giorno caratterizzato da un meteo non sempre clemente, anche se la pioggia ha evitato di fungere da ostacolo. Fuori l’unica italiana in gara, Federica Di Sarra, dopo una battaglia con la quotata rumena Irina Bara

La cronaca di Di Sarra-Bara

La rumena, protagonista dell’unico match realmente lottato di oggi, giocherà al secondo turno con la slovacca Kristina Kucova, che ha eliminato l’unica Radwanska ormai rimasta nel circuito, Urszula. Al di là del 6-1 6-2 finale va sottolineato come ormai la minore delle due sorelle sia ormai lontana dai fasti che l’hanno portata fino al numero 29 del mondo.

Una gioia la Polonia ce l’ha lo stesso: arriva da Weronika Falkowska, ventunenne numero 396 del mondo. La sua situazione è una delle più classiche del tennis: ieri aveva perso nelle qualificazioni con l’ucraina Kateryna Bondarenko, ma viene ripescata, incontra di nuovo proprio lei e la batte con un travolgente 6-0 6-2.

Esce di scena anche la quinta testa di serie, la russa Anna Blinkova, eliminata da una più che valida versione di Anna-Karolina Schmiedlova: la slovacca non si ritrova spesso a questi livelli, ma quando lo fa sa il fatto suo e il 6-3 6-3 lo dimostra. Giocherà con l’ungherese Anna Bondar, che estromette dal torneo per 7-5 6-3 la russa Valeriia Olianovskaia. Nella parte alta del tabellone rischia nel primo set, ma infine passa, l’ucraina Kateryna Kozlova sull’americana Katie Volynets, punteggio finale 7-6(3) 6-2.

Foto: Andrzej Szkocki – BNP Paribas Poland Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *