Seguici su

Senza categoria

WTA Budapest 2021, Yulia Putintseva annichilisce Anhelina Kalinina in finale

Pubblicato

il

La finale del torneo WTA Budapest 2021 di tennis (di categoria WTA 250), ovvero l’Hungarian Grand Prix, giocata sulla terra battuta indoor magiara, sorride alla numero 1 del tabellone, la kazaka Yulia Putintseva, che oggi batte l’ucraina Anhelina Kalinina per 6-4 6-0 dopo un’ora e dodici minuti di gioco.

Nel primo set la kazaka si porta subito sul 3-0 pesante, salvo restituire subito uno dei due break di margine. La testa di serie numero uno del seeding ha il merito però di non concedere altre occasioni alla rivale e così può chiudere al secondo set point sul 6-4 in 47 minuti.

Dura invece appena 25 minuti la seconda frazione, con l’ucraina che non riesce mai a vincere più di due punti nello stesso game, che sia al servizio o in risposta. Così arriva un sonoro 6-0 (break a quindici nel primo, terzo e quinto gioco).

Le statistiche sono impietose: 24-7 nel conto dei punti vinti nella seconda frazione, con 59-37 nel complesso. Le palle break convertite sono 5 (su 8) per la kazaka, 1 (su 1) per l’ucraina.

RISULTATI WTA 250 BUDAPEST 18 LUGLIO (SINGOLARE)

18 Lug – 17h05 Yulia Putintseva batte Anhelina Kalinina 6-4 6-0

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *