Seguici su

Senza categoria

WTA Amburgo 2021, saranno Ruse e Petkovic a giocarsi la finale. Eliminate Yastremska e Niemeier

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le semifinali del WTA Amburgo 2021. Saranno la tennista di casa Andrea Petkovic e la rumena Elena Gabriela Ruse a giocarsi l’ultimo atto della manifestazione. Una sfida probabilmente inattesa alla vigilia ma che con il passare dei giorni ha pian piano preso corpo.

La tennista numero 198 del mondo ha ribaltato il pronostico contro l’ucraina Dayana Yastremska, numero 1 del seeding. La romena dopo aver perso il primo set con un netto 6-2 è riuscita a riprendersi nel secondo parziale col punteggio di 6-1. Nel terzo e decisivo set Ruse è stata molto concentrata e dopo aver piazzato il break nell’ottavo game, subendo il controbreak in quello successivo ha trovato la zampata vincente nel finale imponendosi 6-4.

E’ stata Petkovic, come detto, a portare a casa il derby contro Jule Niemeier. La numero 130 del mondo ha conquistato un combattutissimo primo set al tie-break salvo poi perdere il secondo col punteggio di 6-4. Il terzo parziale è stato molto equilibrato e spettacolare con Petkovic che è riuscita a trovare il break proprio nel finale, nel dodicesimo game, imponendosi 7-5.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *