Seguici su

Tennis

WTA Amburgo 2021, Sara Errani batte in due set Fiona Ferro e accede agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Buone notizie arrivano dalla terra rossa di Amburgo (Germania): Sara Errani si è imposta contro la francese Fiona Ferro (n.51 del ranking) per 7-5 6-3 in 1 ora e 33 minuti di gioco. L’azzurra, con estrema convinzione, ha fatto valere la propria regolarità al cospetto di una Ferro imprecisa nei colpi da fondo e non in grado di piegare l’ottimo tennis difensivo di Sarita nella fasi cruciali. L’azzurra, quindi, accede agli ottavi di finale dove affronterà la croata Ana Konjuh che nel primo round ha sconfitto l’altra italiana Jasmine Paolini.

Nel primo set il via di Errani è da Usain Bolt dei bei tempi. Partenza lanciata per la tennista del Bel Paese, che va avanti 5-0 con tre break consecutivi. Come però è consuetudine, nel momento di tensione la battuta si blocca e l’azzurra si fa incredibilmente rimontare dalla transalpina che pareggia il conto sul 5-5. Errani, però, ha il merito di resettare e di strappare nuovamente il servizio alla rivale nell’undicesimo gioco, chiudendo la frazione sul 7-5 con grande determinazione.

Nel secondo set, in parte, si ripete lo stesso canovaccio: start a razzo di Sarita avanti 3-0 (due break) e rimonta della francese sul 3-3. In questi saliscendi, però, l’azzurra è brava a trovare la quadra quando è più necessario e il 6-3 la va a premiare per lo spirito messo in campo.

La nostra portacolori conclude con il 55% dei punti vinti con la prima di servizio e il 38% con la seconda, a dimostrazione dei grandi problemi con questo fondamentale, ma compensa con il 60% dei quindici conquistati in risposta alla prima di Ferro.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *