Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Valentina Vezzali loda Berrettini: “Hai regalato un pomeriggio di grande tennis all’Italia”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha terminato a testa alta la sua avventura a Wimbledon. Il romano (n.9 del ranking) è stato sconfitto nella Finale dal n.1 del mondo Novak Djokovic per 6-7 (4) 6-4 6-4 6-3 in 3 ore e 27 minuti di partita.

L’azzurro ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma il serbo ha messo in mostra tutta la sua forza. Resta la bontà della propria prestazione in questa Finale, la prima in un Major per Berrettini e di grande prestigio visto che nessun italiano si era spinto a tanto e da questo punto di vista si è fatta la storia.

Hai lottato con tenacia su ogni palla, ci hai emozionato con le tue rimonte. Hai regalato un pomeriggio di grande tennis a tutta Italia. Ci vediamo domani per dirti #Grazie!“. E’ il tweet che Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha rivolto all’azzurro relativamente al match disputato quest’oggi nell’atto conclusivo.

La sensazione/speranza è che l’appuntamento per un successo Major sia solo rimandato, specialmente quando i “titani” di questo sport appenderanno la racchetta al chiodo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *