Wimbledon 2021, Valentina Vezzali loda Berrettini: “Hai regalato un pomeriggio di grande tennis all’Italia”

Matteo Berrettini ha terminato a testa alta la sua avventura a Wimbledon. Il romano (n.9 del ranking) è stato sconfitto nella Finale dal n.1 del mondo Novak Djokovic per 6-7 (4) 6-4 6-4 6-3 in 3 ore e 27 minuti di partita.

L’azzurro ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma il serbo ha messo in mostra tutta la sua forza. Resta la bontà della propria prestazione in questa Finale, la prima in un Major per Berrettini e di grande prestigio visto che nessun italiano si era spinto a tanto e da questo punto di vista si è fatta la storia.

Hai lottato con tenacia su ogni palla, ci hai emozionato con le tue rimonte. Hai regalato un pomeriggio di grande tennis a tutta Italia. Ci vediamo domani per dirti #Grazie!“. E’ il tweet che Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha rivolto all’azzurro relativamente al match disputato quest’oggi nell’atto conclusivo.

La sensazione/speranza è che l’appuntamento per un successo Major sia solo rimandato, specialmente quando i “titani” di questo sport appenderanno la racchetta al chiodo.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Berrettini Valentina Vezzali Wimbledon 2021

ultimo aggiornamento: 11-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wimbledon 2021, il doppio misto va a Neal Skupski e Desirae Krawczyk

WTA Losanna 2021: Camila Giorgi e Jasmine Paolini in Svizzera con Zidansek e Ferro prime del tabellone