Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Roger Federer: “Sotto il tetto Sonego ha perso l’efficacia. Sto raccogliendo i frutti del mio lavoro”

Pubblicato

il

Roger Federer ha conquistato meritatamente i quarti di finale di Wimbledon 2021. Il campione elvetico agli ottavi ha affrontato e superato in tre set il nostro Lorenzo Sonego. La sfida tra l’ex numero 1 del mondo e il piemontese è stata a tratti avvincente ma dopo l’arrivo della pioggia e la chiusura del centrale, è stato lo svizzero a prendere in mano la situazione.

C’è stato un cambiamento innegabile è salita l’umidità e il gioco è diventato più lento rispetto a quello outdoor. Non si può giocare appoggiandosi tanto sul servizio e da questo punto di vista penso anche a Sonego, sotto il tetto ha perso l’efficacia della sua prima che è un suo punto di forzaNegli scambi, ha la sensazione di dover spingere di più con le gambe per muoversiComunque con il passare dei giorni ho preso l’abitudine ai campi e alle palline, ho iniziato a colpire più d’anticipo e a giocare al volo, sono aspetti che fanno la differenza con l’andare avanti del torneo“.

Federer ha espresso chiaramente anche la sua soddisfazione per quello che di buono sta facendo vedere nello Slam londinese. Dopo mesi di sofferenza a causa dell’operazione al ginocchio, il campione elvetico sta ritrovando le giuste sensazioni.

È bello vedere che il lavoro fatto è stato ripagato sono in grado di giocare a questo livello al meglio dei cinque set e non era scontato. Giocare negli Slam ogni due giorni è diverso dal giocare per cinque giorni di fila altrove. Stesso discorso per i tornei: una cosa è giocarli consecutivamente, un’altra ogni due settimane”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *