Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Nikola Mektic e Ante Pavic trionfano nel torneo di doppio

Pubblicato

il

Cala il sipario anche sul torneo di doppio maschile a Wimbledon e le teste di serie n.1 del tabellone hanno confermato i favori del pronostico. La coppia croata formata da Nikola Mektic e da Mate Pavic ha prevalso sul duo composto dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos (testa di serie n.4) con il punteggio di 6-4 7-6 (5) 2-6 7-5 in 2 ore e 47 minuti di gioco.

Nel primo set i due balcanici sono chirurgici nell’approfittare di un passaggio a vuoto dei rivali nel settimo game, non sfruttando due set-point nel nono. La chiosa della frazione arriva comunque nel decimo gioco sul 6-4.

Nel secondo set i turni al servizio la fanno da padroni. Le coppie si comportano bene con questo fondamentale e in risposta si fa maggior fatica. Inevitabile l’epilogo al tie-break e ancora una volta Mektic e Pavic fanno vedere i colpi migliori nel momento più importante, archiviando il parziale sul 7-5.

Nel terzo set c’è la reazione di Granollers/Zeballos: il duo spagnolo-argentino conquistano due break consecutivi nel primo e nel terzo game che indirizzano in modo chiaro la frazione. Perfetta la prestazione dei due a segno per 6-2 in questo parziale.

Nel quarto set i due croati reagiscono alle avversità, creando i presupposti per imporsi. Arrivano due palle break nel sesto game non sfruttate al pari di un match point nel decimo. L’appuntamento però è solo rimandato al dodicesimo gioco quando i due n.1 del seeding fanno calare il sipario sul 7-5.

Dando uno sguardo alle statistiche, Mektic e Pavic concludono con 9 ace, l’81% dei punti vinti con la prima di servizio e il 49% con la seconda. Una partita su un livello decisamente alto, se si guarda al numero di errori non forzati della coppia vincitrice (3) rapportato ai colpi vincenti (23).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *