Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Matteo Berrettini: “Ho giocato un match solido, più avanti vado e più accresco il mio livello”

Pubblicato

il

Una giornata molto speciale per il tennis italiano. Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego hanno scritto una pagine di storia nel Tempio del tennis. A Wimbledon, infatti, i due giocatori nostrani hanno raggiunto gli ottavi di finale: non accadeva dal 1955 (Nicola Pietrangeli e Beppe Merlo) e prima ancora era successo solo nel 1949 (Gianni Cuccelli e Marcello Del Bello).

Matteo, testa di serie n.7, ha liquidato in tre per 6-4 6-4 6-4 lo sloveno Aljaz Bedene, n.64 del ranking, dando dimostrazione di grande maturità e solidità. Un riscontro dal significato particolare essendo il 100° successo nel Tour per lui: “Non sapevo delle 100 vittorie. Sono molto contento di come ho giocato, una partita molto solida dall’inizio alla fine. Bedene può essere un giocatore molto difficile se non si mettono le cose in chiaro, vediamo che succederà ora negli ottavi“, ha dichiarato Berrettini ai microfoni di SuperTennis.

Più avanti si va e più sono in fiducia perché entro in confidenza con l’erba. Mi sento meglio, oggi ho fatto una buona partita perché so di non aver speso troppe energie e in uno Slam è importante“, ha precisato l’azzurro. Un percorso condiviso con Sonego con il quale c’è un rapporto d’amicizia da diverso tempo: “E’ molto bello quello che sta accadendo ed è incredibile quanto velocemente siamo saliti di livello. Qui ci siamo spesso allenati insieme“.

Il prossimo avversario sarà il bielorusso Ilya Ivashka (n.79 del ranking), da non sottovalutare visto il gioco espresso in questi giorni: “Ci conosciamo da tempo, è un tennista che sa giocare molto bene e sull’erba ha fatto vedere anche ottime cose ad Halle. Ogni partita è sempre complicata, ma io farò di tutto per essere pronto“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *