Seguici su

Pallavolo

Volley Olimpiadi Tokyo, Gianlorenzo Blengini: “Sapevamo sarebbe stata dura. Vogliamo e dobbiamo crescere”

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto con non poche difficoltà nel match d’esordio del torneo di volley delle Olimpiadi di Tokyo contro Canada. I ragazzi di Gianlorenzo Blengini hanno sofferto prima di avere la meglio nel quinto set dei nordamericani in questa partita di apertura della manifestazione.

Nel post gara il coach degli azzurri ha ammesso le difficoltà incontrate dai suoi nella partita d’esordio a queste Olimpiadi: “C’è stata molta sofferenza, sapevamo però sarebbe stata molto dura, non solo essendo l’esordio, ma anche perché il Canada è una squadra di grande qualità ed esperienza”.

Blengini ha analizzato in maniera abbastanza lucida cosa non è andato per il verso giusto: “Oggi la nostra battuta-ricezione non ha funzionato come volevamo e dobbiamo crescere. Alessandro è stato molto bravo ha fatto dei passi da gigante, continuando a crescere, nonostante quest’estate sia già partito da una base eccellente. L’esperienza maturata in VNL penso sia stata importante, faceva parte di un piano strategico per la sua crescita”.

Probabilmente non l’esordio che Blengini si aspettava ma quel che più conta in una manifestazione di questo tipo è il risultato. Aver vinto, seppur soffrendo, è il viatico giusto in vista del proseguo della competizione a cinque cerchi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *