Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei Under 16: l’Italia conquista l’argento, Russia troppo forte in finale

Pubblicato

il

L’Italia non riesce nell’impresa di battere la Russia nella Finale degli Europei Under 16 di volley femminile. Le azzurrine sono state sconfitte per 3-1 (25-21; 22-25; 25-21; 25-16) a Nyregyhaza (Ungheria), ma possono comunque festeggiare una bella medaglia d’argento, messa al collo al termine di un’avvincente cavalcata in terra magiara.

Le avversarie erano oggettivamente più forti a livello tecnico e atletico, ma le nostre portacolori hanno avuto l’ardore e la caparbietà di battagliare con grandissima personalità nei primi due set e di tenere testa alle rivali nella terza frazione, prima di crollare alla distanza. La nostra Nazionale si conferma sul podio di questa kermesse giunta alla sua terza edizione dopo il trionfo del 2017 e il secondo posto del 2019.

Un grande plauso al sestetto tricolore guidato dal CT Pasquale D’Aniello: la palleggiatrice Angela Coba, le attaccanti Erika Esposito (13 punti), Giorgia Amoruso (8) e Amelie Vighetto (9), le centrali Maia Carlotta Monaco (7) e Linda Manfredini (10), il libero Federica Baratella.

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *